NATURALE FESTIVAL a cura di Perimetro, 28 posti, Burro Studio
sabato 12 e domenica 13 ottobre
Dall’11 al 14 ottobre nella splendida cornice di Mare Culturale Urbano si terrà Naturale Festival, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno il festival esplora il tema de “L’Imperfetto”, celebrando tutto ciò che è reale, unico e autentico, nella convinzione che l’imperfezione sia intrinseca alla natura umana e al mondo che ci circonda.
Tra gli eventi in programma, ci saranno degustazioni di vini e di prodotti naturali, food experiences, workshop, talks e una mostra fotografica, il tutto incentrato sul rapporto etico tra l’uomo e la natura. Sarà inoltre allestito un market agroartigianale e si terranno performance di musica dal vivo.
Tra i temi in discussione figurano l’intelligenza artificiale e il suo rapporto con il perfetto e l’imperfetto, l’errore nel processo creativo attraverso varie discipline artistiche, l’estetica dell’imperfezione in relazione al corpo umano, e le implicazioni filosofiche dell’errore nella vita di tutti i giorni. Inoltre, saranno presenti sessioni dedicate all’arte di sbagliare e alla bellezza delle “cose brutte”.
Ci trovate sabato 12 e domenica 13 ottobre con la nostra selezione di libri.Per vedere il calendario completo, per iscriversi ai workshop e partecipare alle talks il link è questo.
Comments